Passa ai contenuti principali

Maria Mazza Chiodi capezzoli a La Vita In Diretta

Maria Mazza Chiodi ai capezzoli

Maria Mazza (Weehawken, New Jersey, 23 giugno 1978) è una modella, personaggio televisivo e attrice italiana.
Nata negli Stati Uniti, all'età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Napoli. A 3 anni inizia a studiare pianoforte e tre anni dopo danza. Nel 1996 si classica al terzo posto al concorso di Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Eleganza. Dopo una breve esperienza a Milano come modella, studia recitazione con Antonio Sanna.

Nel 1997 partecipa al varietà estivo di Rai Due, Scirocco. Dall'anno seguente per due stagioni consecutive è una delle ballerine di Domenica In. Debutta come attrice con una piccola parte nella miniserie tv di Canale 5, Anni '50 (1998), diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio.

Nel 2001 appare per la prima volta sul grande schermo con il film Stregati dalla luna, diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia, e recita in teatro nello spettacolo di Fabio Canino, Fiesta. Nel 2002 è tra gli interpreti principali del film Un amore perfetto, regia di Valerio Andrei.

L'anno successivo affianca Carlo Conti nella prima edizione de I Raccomandati. Dopo una breve parentesi in Inghilterra dove conduce su Channel 4 un rotocalco settimanale, dedicato interamente al gossip, intitolato Too fashion. Nel 2006 è tra gli interpreti principali del film Ti lascio perché ti amo troppo, con Alessandro Siani regia di Francesco Ranieri Martinotti - nel ruolo di Daniela. A marzo dello stesso anno approda alla 15esima edizione del programma di Rai Due, Piazza Grande, accanto a Giancarlo Magalli.

Commenti

Post popolari in questo blog