Passa ai contenuti principali

Ilaria D'Amico

Biografia:
Ilaria D'Amico (Roma, 30 agosto 1973) è una conduttrice televisiva italiana. Attualmente lavora a Sky e La7.
Laureanda in Giurisprudenza, all'Università La Sapienza di Roma. Esordisce in televisione nel 1997 con La giostra dei goal, programma di cui ha condotto sei edizioni per RAI International. La sua passione per il calcio le dà la possibilità di seguire i Mondiali di Francia '98 e di curare nel 2000 uno speciale sugli Europei del 2000.
Nel 2001 presenta su Rai Tre il programma Cominciamo bene estate, mentre l'anno seguente cura uno speciale per i Mondiali di calcio del 2002. Nel novembre 2002 approda anche nella tv satellitare con W l'Italia, moderato con i giornalisti Vittorio Feltri e Sandro Curzi. Dal 2003 presenta SKY Calcio Show, resoconto delle partite di serie A, e anche Italia che vai, su Rai Uno mentre nell' estate del 2004 Timbuctù, un mondo di animali su Rai Tre. Nel 2006 ha condotto su SKY lo speciale dedicato ai Mondiali di calcio 2006. Nella primavera dello stesso anno, per il canale SkyTg24 ha intervistato in esclusiva, dopo i tragici scontri all'ambasciata Italiana a Benghazi, il Presidente libico Muammar Gheddafi. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti, scrive per la Gazzetta dello Sport.
Deve molta della sua popolarità per aver condotto la prima edizione del 2004 del reality show Campioni, il sogno su Italia 1.
Dal 20 Aprile in prima serata conduce un nuovo programma su La7 dal titolo Exit - uscita di sicurezza.
Ha prestato la voce al drago Saphira in Eragon, film tratto dall'omonimo libro di Christopher Paolini. È comparsa nel video della canzone Pazzo di lei di Biagio Antonacci.

Commenti

Post popolari in questo blog